giuseppegt
Individuals
  • Email: giuseppede@katamail.com

Devi effettuare l'accesso prima poter inviare messaggi

Accedi

Jeep Jeep Grand Cherokee 2.4 TSI

  • Pubblicato il in  Jeep
  • 37
Descrizione

Perfetta in ogni dettaglio – Auto Iscritta ASI

Immagina te stesso mentre entri in un vero fuoristrada. Un fuoristrada come solo Jeep sapeva costruire.

Un vero fuoristrada, sempre trattato con i guanti. Ho indicato che la mia Jeep Grand Cherokee, ha avuto due passaggi di proprietà. In realtà è sempre stata un’auto di famiglia ed è sempre stata trattata con i guanti. Il primo ad acquistarla è stato un parente che l’ha presa per la sua casa in campagna Con lui, la Jeep ha percorso pochissimi chilometri.

Dopo qualche anno l’auto è stata passata a mio padre che, invece, la usava in città. Alla fine lui l’ha lasciata a me Siamo stati tutti proprietari fanatici per la cura dell’auto: ogni tagliando è sempre stato fatto al giusto chilometraggio. Anche se questa auto non è mai stata utilizzata nel vero fuoristrada, quando il libretto dei tagliandi lo richiedeva, sono sempre stati fatti i tagliandi necessari ad un uso in fuoristrada (es, il cambio olio speciale contenuto nel differenziale quadratrack).

Nonostante la vettura sia adatta a prestazioni estreme (differenziale quadratrack e riduttori inseribili), le strade peggiori che ha visto sono quelle di Milano e irapporti ridotti sono stati inseriti solo per scendere rampe di garage molto ripide.

L’auto è un po’ rumorosa: è vero: è un vero fuoristrada ed è un diesel, ma, proprio per questo, ha una coppia fantastica anche ai bassi regimi, tanto che diventa divertente usarla con un filo di gas dove offre le migliori sensazioni e il minimo rumore.

Con lei non mi sono mai trovato in difficoltà e, anche nelle salite più impervie si può far andare con un filo di gas (con il motore diesel si lascia anche completamente l’acceleratore). E se fosse necessario, basta inserire i rapporti diretti e non ci si ferma più davanti a nulla.

L’auto è iscritta ASI, ciò significa che è soggetta ad bollo ridotto nella maggior parte delle regioni italiane (in Lombardia è azzerato completamente). Inoltre, questo permette l’accesso a tariffe assicurative molto convenienti, con alcune compagnie. Infine, non sfigura nemmeno nelle occasioni più eleganti: il suo colore blu scuro originale e gli interni in pelle la fanno trovare a suo agio anche nelle occasioni più formali.

Specifiche
Anno 1998
Carrozzeria Fuoristrada
ColoreBlu Scuro
Cilindrata2499
Alimentazione Diesel
Cambio Manuale
Vendo / Compro Vendo
Iscrizione Registro ASI
Tipo certificato crs
TargaDE674TN
Numero certificato286189/a
Località
  • Basiglio
  • Mappa
  • Street View
  • Direzioni