Altri annunci di Link Motors Franchising

Devi effettuare l'accesso prima poter inviare messaggi

Accedi

Fiat FIAT 500 Giardiniera

  • Pubblicato il in  Fiat
  • 205
Descrizione

FIAT 500 GIARDINIERA ANNO 1965 TARGHE ORIGINALI COMPLETAMENTE RESTAURATA IN OGNI SUA PARTE PARI AL NUOVO Già da qualche tempo si avvertiva la mancanza della vecchia “Topolino Giardiniera Belvedere”, ciò che oggi chiameremmo station wagon o familiare

Il problema è serio perché l’ingombro del motore impedisce la costruzione di un vano di carico allungato

Ancora una volta il genio del progettista, Dante Giacosa, escogita una soluzione di grande interesse tecnico: il motore a sogliola, che può essere alloggiato interamente sotto il pianale di carico

Nel maggio del 1960 nascono così le versioni “Giardiniera” e “Commerciale”, quest’ultima caratterizzata dall’assenza di superfici vetrate posteriori, anche denominata “Furgoncino”. In sostanza i cilindri vengono abbattuti di lato e resi orizzontali, il convogliatore dell’aria viene modificato per avvolgere il nuovo propulsore e la ventola centrifuga è rimpiazzata da una ventola radiale

La presa d’aria è sostituita da due prese d’aria a colonna incorporate nei montanti posteriori

La cilindrata è la stessa del motore che equipaggia la 500 Sport, però potenza ed erogazione vengono ingentilite per adattarsi al diverso impiego

Il propulsore eroga 17,5 cv e la vettura raggiunge i 95 km/h. Questo motore venne utilizzato anche sulla Autobianchi Bianchina Panoramica, che si affianca alla 500 Giardiniera rivolgendosi però ad un pubblico alla ricerca di vetture più ricercate ed eleganti. La carrozzeria è rivista radicalmente

La nuova versione adotta la stessa carrozzeria della berlina fino al termine delle portiere anteriori, quindi anch’esse con apertura controvento, e si allunga poi verso il posteriore con forma più squadrata

La coda è del tutto nuova e squadrata, al posto del cofano motore c’è il portellone posteriore incernierato di lato e apribile come una portiera

Il passo si allunga di 10 cm

I finestrini posteriori sono rettangolari e scorrevoli

I fanalini hanno la parte superiore a goccia, la luce della targa è diversa

Il tetto è rigido solo in parte e ricompare una capote molto allungata

Sospensioni e impianto frenante sono irrobustiti per via del maggior peso e del carico trasportabile, ceppi e tamburi derivano da quelli usati sulla 600

Lo schienale del sedile posteriore è abbattibile per formare un lungo vano di carico, inizialmente non piano per via dell’angolo residuo; in seguito fu reso del tutto piano grazie alla più sottile imbottitura adottata per lo schienale. IL RESTAURO è DOCUMENTATO E LE FOTO DISPONIBILI SU RICHIESTA SOLO SE REALMENTE INTERESSATI VISIBILE DAL VIVO PRESSO LA SEDE LINK MOTORS DI TRICASE (le) via Leonardo da Vinci 31/b  E’ NECESSARIO FISSARE UN APPUNTAMENTO AL 3317716521 Veicolo visionabile SU APPUNTAMENTO IMPORTO FINANZIABILE totalmente o parzialmente GARANZIA MECCANICA attivabile da 12 a 36 mesi SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA e ALL’ESTERO GESTIONE PRATICHE burocratiche , radiazioni e passaggi  ASSISTENZA personale LINK MOTORS La dotazione tecnica e gli optional potrebbero in alcuni casi differire dalle effettive caratteristiche e equipaggiamento del veicolo, a causa della non uniformità dei dati pubblicati dai vari portali.  Ci scusiamo anticipatamente per l’inconveniente e Vi invitiamo a verificare con noi i dettagli dello specifico veicolo. Link Motors Tricase declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incongruenze, che non rappresentano un impegno contrattuale [19670420]

Specifiche
Anno * 1965
Carrozzeria -
ColoreBeige
Cilindrata500
Alimentazione Benzina
Cambio Manuale
Vendo / Compro Vendo
Iscrizione Registro ASI * -
Tipo certificato -
TargaLE101675
Numero certificato000000