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Abarth Nissan Silvia S14A 200 SX – 2000

  • Pubblicato il in  Abarth
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Descrizione

L’auto proposta è una Nissan Silvia S14A 200 SX versione europea immatricolata in Italia nel 2000 con targhe avente provincia Varese. Conservata maniacalmente sempre al coperto da interperie.

Due soli proprietari dal 2000 (anno di immatricolazione in Italia). Il secondo possiede l’auto dal 2004 ad oggi.

Auto fu acquistata nello stato originale nel 2004 dal secondo proprietario, il quale ha sostituito molti componenti per trasformarla in un’automobile JDM da Drift ed utilizzabile per raduni domenicali.

La vettura conserva la sua vernice di prima installazione di tonalità verde scuro metallizzato.

Sono stati sostituiti i sedili anteriori con quelli della serie precedente in stoffa (Silvia S14), i Sedili originali sono disponibili e ottimamente conservati.

Di seguito riportiamo gli interventi eseguiti negli ultimi anni: -2023 – 2024 sostituiti disco frizione e volano dell’ HKS. Ottenuto il “Nulla Osta” ed aggiornamento libretto di circolazione per poter incrementare la misura degli pneumatici da 205 a 255 -Nel 2019 sostituita la puleggia alternatore, pompa dell’aqua e annesse cinghie.

Qui sotto viene riportata la lista dei componenti sostituiti e delle migliorie applicate alla vettura (si ricorda tutti i ricambi originali sono disponibili):

Pistoni forgiati Wiseco e bielle Eagle Molle valvola e piattelli in titanio Supertech Alberi a camme Brian Crower stage 3 Puleggie regolabili Tomei Eliminazione sistema VTC (variabile timing control) Aspirazione diretta, intercooler Blitz, valvola pop-off Horsham Development Recupero vapori olio Mishimoto compact Collettore scarico Doc-Race Turbina garrett gtx2867 a/r 0.86 con wastegate Kinugawa Scarico 76mm dalla turbina al catalizzatore ceramico poi scarico Mongoose 65mm con silenziatore centrale eliminato Iniettori tomei 740cc Flauto Iniettori Circuit Sports Regolatore pressione benzina Sard con manometro pressione benzina Pompa benzina AEM 340 lt/h con filtro Hydramat Centralina Apexi power FC con datalogit Boost controller e wideband Innovate Sgc-1 Radiatore Mishimoto con ventole elettriche Radiatore olio Mocal Coppa olio Circuit Sports Puleggia pompa acqua Yashio Factory Batteria al litio Lithiumax 2.6 kg con stacca batteria nel vano motore Alternatore maggiorato 140 amp Frizione e volano HKS light action clutch (coppia massima 500nm) Leva cambio corta Nismo Attuatore e cavo frizione Nismo Supporti motore e cambio Vibra-Techincs versione street Albero trasmissione in carbonio ACPT Differenziale autobloccante torsen S15 Bracci sospensioni e mozzi ruota GKtech Sospensioni MCA suspension street Barre antirollio Whiteline Barra duomi anteriore Barra duomi posteriore in carbonio Cusco Triangoli rinforzo anteriori Nagisa Nismo power brace Freni anteriori e posteriori della 350z Dischi freno scomponibili z1 motorsport Pompa freno maggiorata BM57 Tubi in treccia e pastiglie freno Pagid RST3 Eliminazione ABS e ripartitore frenata in abitacolo Cerchi konig hypergram 18×9.5 et35 Distanziali 3mm anteriori Gomme 265/35-18 Zestino Gredge 07rs

L’auto di pronto utilizzo e revisionata sino al 05/2025.

Storia del modello e curiosità

La S14 debuttò in Giappone nel metà del 1993, si distingue dal modello precedente per la sua larghezza e forme più arrotondate ; In Giappone ( chiamata anche Zenki ) era motorizzata con il 2.000 Turbo ( SR20DET ) da 217cv.

La versione Europea invece sviluppava 200cv , con molti aggiornamenti inziando con un’introduzione del VCT ( Variable Cam Timing : sincronizzazione variabile delle camme) , un turbocompressore Garret T28 ed un differenziale autobloccante al 25%.

Specifiche
Anno * 2000
Carrozzeria Coupé
ColoreVerde
Cilindrata2000
Alimentazione Benzina
Cambio Manuale
Vendo / Compro Vendo
Iscrizione Registro ASI * No
Tipo certificato -
Targa-
Numero certificato-